Negli anni ci siamo distinti per l’elevata competenza e professionalità, avvalendoci di personale preparato e qualificato, collaboriamo inoltre con selezionati professionisti della consulenza di settore
PELLICOLE ANTISOLARI
Le pellicole schermanti antisolari di ultima generazione, sono ad oggi la soluzione più efficace, duratura e meno invasiva per risolvere il problema del surriscaldamento interno agli edifici industriali e civili con ampie superfici vetrate.
Applicate su vetro riescono a filtrare selettivamente fino al 90% dell’energia solare entrante, diminuendo radicalmente il calore e migliorando le condizioni di disagio e stress degli occupanti il locale.
La riduzione delle temperature interne, porta ad un minor utilizzo degli impianti di raffreddamento e conseguentemente alla riduzione dei costi di climatizzazione fino al 50%.
Oltre a ridurre i costi della bolletta energetica offrono un ulteriore vantaggio, quello della riduzione dell’abbaglio legato all’incidenza dei raggi solari direttamente sulla vetrata.
Le pellicole schermanti altro non sono che dei film sottili in grado di diffondere i raggi solari in modo uniforme riducendo così i riflessi e l’effetto abbaglio.
L’effetto “anti-riflesso” è molto apprezzato negli uffici o nelle stanze munite di videoterminali (display del computer, televisori, videoproiettori…).
Con la scelta di pellicole schermanti di qualità e la giusta installazione, l’effetto riflessi e abbaglio sui videoterminali è ridotto dell’84%.
Lo spessore delle migliori è circa 75 microns e sono dotate di due pellicole antigraffio.
Le pellicole antisolari possono essere oscuranti, a specchio, a spettro selettivo, filtranti o antisolari termiche.
Le pellicole schermanti possono svolgere anche un ruolo di sicurezza: se il vetro dovesse rompersi non si andrebbero a produrre schegge.
Per una corretta installazione, è fondamentale far eseguire il lavoro a personale specializzato, che potrà garantire le pellicole per oltre 10 anni.
Queste soluzioni permettono di ridurre le problematiche del viraggio dei colori dei materiali interni esposti al sole.
PELLICOLE DI SICUREZZA
Le pellicole di sicurezza vengono applicate ai vetri riducendo drasticamente i rischi derivanti dalla rottura del vetro, causato da scoppi, atti vandalici, ma anche semplici urti accidentali.
La pellicola di sicurezza agisce sia rendendo il vetro più resistente agli urti, contenendo in caso di rottura le schegge e i frammenti taglienti.
In Italia oltre il 90% delle superfici vetrate negli ambienti pubblici (asili, scuole, uffici) e nei luoghi di lavoro, non risultano a norma di legge, anche a causa della mancanza di una vera consapevolezza sulla loro pericolosità.
L’applicazione delle pellicole di sicurezza rappresenta un modo semplice, veloce, sicuro ed economico per trasformare un vetro normale in un vetro di sicurezza a norma di legge.
I film vengono generalmente applicati su vetri già esistenti, evitando i costi e il disagio che comporterebbe la sostituzione dei vetri e/o dei serramenti.
Le fasi della fornitura ed installazione delle pellicole di sicurezza, devono essere accompagnate da Certificazioni che attestino l’avvenuta trasformazione dei vetri in sistemi vetrati a norma e da una dichiarazione di corretta posa da parte di installatori qualificati.
È quindi fondamentale rivolgersi a veri professionisti del settore per dimostrare l’ottemperanza alle disposizioni del D.lgs. 81/08.
Richiedi informazioniPELLICOLE LCD
La pellicola LCD è una pellicola a cristalli liquidi che permette, tramite un comando elettrico, di renderla opaca o trasparente, tramite un controllo (interruttore, telecomando smartphone o altro) ideale per creare privacy all’occorrenza e poter trasformare la vetrata in un vero e proprio schermo di proiezione in 4k mediante l’utilizzo di un proiettore.
Richiedi informazioniPELLICOLE PRIVACY
Le pellicole privacy sono ideali per schermare vetri e vetrate trasparenti impedendo la vista interna del locale.
Favoriscono la privacy senza oscurare gli ambienti, consentendo un’illuminazione naturale, morbida ed omogenea.
Possono avere un effetto sabbiante, opaco, smerigliato, acidato, ghiaccio oppure essere decorative, con svariati disegni ed effetti originali.
L’ultima frontiera in questo settore sono le pellicole LCD (a cristalli liquidi), che collegate ad una fonte elettrica, generano privacy attraverso un semplice clic del telecomando o di una app, rendendo completamente opaco o trasparente il vetro dove sono applicate.
Le pellicole privacy sono particolarmente indicate negli uffici, centri commerciali, banche, ospedali, ambulatori e studi professionali, per creare privacy in sale riunioni, bagni, spogliatoi.
Richiedi informazioni